Presidente: Sergio Abramo

Sovrintendente: Gianvito Casadonte 

Direttore Generale: Aldo Costa

Master class per le scuole di teatro catanzaresi al Teatro Politeama Catanzaro

masterclass.jpgIl Sovrintendente della Fondazione Politeama, Gianvito Casadonte, e il Direttore Generale, Aldo Costa, hanno incontrato tutte le realtà artistiche e culturali del territorio per discutere di un grande progetto, che partirà dall'inizio del 2018, le masterclass per le scuole di teatro cittadine.
“Sono convinto, ha esordito Casadonte, che dall'unione e dal coinvolgimento di molteplici forze possano uscir fuori grandi progetti e ci possa essere una crescita culturale e sociale. La passione di tutti voi che avete risposto all'appello mi dà una carica eccezionale per continuare su questa strada. Avremo la possibilità tra qualche mese di assistere a master class formative per i nostri talenti. Grandi docenti, come Mauro Avogadro docente del “Piccolo di Milano”, porteranno la loro esperienza e il loro sapere ai nostri ragazzi”.
Nel ricordare che si sta lavorando per definire gli ultimi dettagli della Stagione 2017/2018, Aldo Costa ha anche aggiunto che “Avogrado potrebbe non essere l’unico nome di prestigio tra gli insegnanti coinvolti dal Politeama nelle master class mirate a coinvolgere le professionalità del territorio. Saranno 25 i posti disponibili per un corso intensivo incentrato sul movimento e sulla recitazione”.
Al termine dell'incontro, grande entusiasmo è stato espresso dai diversi rappresentanti delle scuole teatrali: “E’ la prima volta che ci ritroviamo tutti insieme – hanno commentato – grazie anche all’impegno sia di Casadonte che di Costa che hanno voluto riunirci e renderci partecipi di questo nuovo percorso formativo avviato all’interno del Politeama”.