Presidente: Sergio Abramo

Sovrintendente: Gianvito Casadonte

Direttore Generale: Aldo Costa

SCOMPARSA DI LUIGI DE FILIPPO, CASADONTE: "L'ULTIMO GRANDE EREDE DI UNA STRAORDINARIA DINASTIA, GLI DEDICHEREMO LO SPETTACOLO DEL 3 APRILE, "LA VEDOVA SCALTRA", AL POLITEAMA PORTO' IN SCENA TRE ANNI FA "LA LETTERA DI MAMMA'"

65-70X100.jpg

"Dedicheremo lo spettacolo che andrà in scena il 3 aprile a Luigi De Filippo, l'ultimo grande erede di una straordinaria e irripetibile tradizione teatrale. Luigi De Filippo ha calcato il palcoscenico del Politeama ed è giusto rendergli omaggio".

Lo ha dichiarato il sovrintendente della Fondazione Politeama, Gianvito Casadonte, commosso per la scomparsa del grande attore e regista, nonché direttore artistico del teatro Parioli.

"Figlio dell'indimenticabile Peppino e nipote dell'immenso Eduardo, Luigi De Filippo, assieme al cugino Luca, ha tenuto alta la bandiera di una delle più importanti dinastie teatrali del mondo. Al Politeama ha portato in scena, nel gennaio del 2015, uno dei testi più celebri del padre, "La lettera di mammà", riscuotendo uno straordinario successo. La sua figura sia di insegnamento ed esempio per tutti i giovani attori italiani".